WeCreativez WhatsApp Support
SIAMO ATTIVI H24 - CONTATTACI PER QUALSIASI INFORMAZIONE
Ciao, posso esserti utile?
Creative Lab

Creative Lab

FRI Sport ITALIA propone il progetto Creative Lab in ambito scolastico: un percorso di 4 settimane a gruppo, che ha come comune denominatore un apprendimento “ricercato e ricreato” tra sport e laboratorio creativo. Un progetto studiato e realizzato per bambini e bambine di 3/4/5 anni che rispetta le caratteristiche, le difficoltà e le potenzialità che accompagnano i bimbi nel loro crescere. Un approccio diversificato dello sport e dei laboratori creativi che fondendosi costituiscono una vera novità per la mente e il corpo dei bambini! La passione e la voglia di stravolgere il gioco e il fare, stimolando la sperimentazione ma senza mai perdere di vista gli obiettivi e le linee educative. I bambini inizieranno a scoprire le proprie attitudini motorie e potenzialità artistiche creando con la musica in un clima di svago e serenità. Amplificando le capacità creative dei bambini, il programma didattico fornisce una serie di stimoli che il bambino può acquisire passando dal gioco al creare e viceversa, variando tra momenti in singolo, in coppia e in gruppo e momenti di improvvisazione, con giochi tratti dal mondo della fantasia infantile che sensibilizzano alla percezione dello spazio e del tempo.

FINALITÀ GENERALI E LINEE EDUCATIVE CONDIVISE
  • Fornire ai bambini/e un’esperienza di crescita importante, nel rispetto della libertà di espressione, di condivisione e sereno apprendimento (linee educative della scuola).
OBIETTIVI SOCIALI
  • Aiutare il bambino nella RELAZIONE con gli altri.
  • Sollecitare la collaborazione tra i bambini per educarli a condividere il piacere di giocare.
OBIETTIVI PSICOMOTORI
  • Aiutare il bimbo nella relazione con sé stesso, nell’acquisizione della CONOSCENZA DI SÉ.
  • Sollecitare la strutturazione dello SCHEMA CORPOREO: percezione del corpo, orientamento del corpo, strutturazione spazio-temporale, coordinazione, equilibrio.
MODALITÀ

Per una buona qualità del lavoro l’attività verrà svolta da un istruttore FRI Sport ITALIA (con un massimo di 25 bambini) e con la compresenza attiva di una maestra della Vostra scuola dell’infanzia che farà da supporto e da “esperta della creatività”. L’attività verrà svolta uno o più giorni alla settimana in base a vostra disponibilità e nostri impegni, per un massimo di 1 ora a gruppo.

STAFF COINVOLTO

Il nostro staff comprende istruttori qualificati laureati in scienze motorie e scienze dell’educazione che da tempo lavorano con bambini di 3/4/5 anni per la nostra associazione in orari scolastici ed extrascolastici.

VUOI INSERIRE IL PROGETTO NELLA TUA SCUOLA?

Compila il form qui sotto e ti risponderemo al più presto





SCEGLI IL PROGETTO

Si, desidero rimanere aggiornato tramite Newsletter sulle attività di Fri Sport Italia. (facoltativo)

Dichiaro di aver letto ed accettato integralmente l’Informativa sulla privacy e sui cookies.

Referenti

Massimo Franzoni 392 5928248
Mattia Sanseverino 347 6812797
Segreteria (dal lunedi al venerdi 9.00-13.00) 392 0308602
Mail: progetti@frisport.it