WeCreativez WhatsApp Support
SIAMO ATTIVI H24 - CONTATTACI PER QUALSIASI INFORMAZIONE
Ciao, posso esserti utile?
Gioco Danza @School Prossimo prodotto Gioco Danza

Gioco Danza @School

La proposta Gioco Danza dedicato alla scuola dell’infanzia

Corso di danza, musica e creatività dedicato a bambine e bambini della scuola dell’infanzia (3/4/5 anni). Le bambine e i bambini si avvicinano alla Danza attraverso il Gioco, elemento principale della loro infanzia che sfocia in un percorso di relazioni con sé stessi, gli altri e soprattutto con la musica, creando un clima di svago e serenità. Il metodo adottato offre loro la possibilità di imparare i primi passi della danza, stimolandoli alla conoscenza del corpo e all’acquisizione del senso del ritmo e del movimento Un’educazione psicomotoria riproposta attraverso semplici oggetti e semplici azioni, che danno input creativi. Il programma didattico educa ad una corretta postura e un miglioramento della coordinazione: giochi di coppia, di gruppo e di improvvisazione, tratti dal mondo della fantasia infantile, sensibilizzano alla percezione dello spazio e del tempo. Usando le musiche più amate dai bambini inizieranno a conoscere il concetto di musicalità e ritmo, legando degli schemi motori di base (un salto, una camminata, una piroetta…) ad un concetto propedeutico della danza: un salto diventerà un Grand Jete!

Durante la lezione
  • Impariamo a fare esercizi a corpo libero (capriole, divaricate ecc..).
  • Balliamo le favole.
  • Imitiamo gli animali e le loro andature.
  • Impariamo i concetti di spazio e musicalità e respirazione.
  • Ci divertiamo con i balli di gruppo e la baby dance.
OBIETTIVI SOCIALI

Aiutare il bambino nella RELAZIONE con gli altri. Sollecitare la collaborazione tra i bambini per educarli a condividere il piacere di giocare.

OBIETTIVI PSICOMOTORI
  • Aiutare il bimbo nella RELAZIONE con sè stesso, nell’ acquisizione della CONOSCENZA DI SÈ.
  • Strutturazione dello schema corporeo.
  • Percezione del corpo, orientamento del corpo, strutturazione spazio-temporale, coordinazione, equilibrio.
  • Sviluppare gli schemi motori di base.
  • Migliorare la mobilità articolare.
  • Favorire l’espressione corporea stimolando la fantasia con materiale colorato e di diverse forme, attraverso balli, coreografie, percorsi e giochi accompagnati da musica.
MODALITÀ

Per una buona qualità del lavoro l’attività verrà svolta in base allo spazio di gioco e ai bimbi iscritti con personale qualificato. Saranno presenti istruttrici di danza qualificate.

TEMPI

Il progetto si articola in un incontro settimanale per gruppo, per tutto l’anno scolastico o in alternativa per il periodo di tempo da voi richiesto.
La durata delle lezioni varia in base all’età:
3 ANNI → 30 minuti
4 ANNI → 40 minuti
5 ANNI → 50 minuti
Per questo parametro siamo a disposizione: in base alle vostre esigenze i tempi di svolgimento delle attività possono variare.
Es: 3 anni → 30 min 4 e 5 anni → 45 min 4 e 5 anni → tutti 40 minuti

FRI Sport ITALIA valuterà le esigenze del Vostro istituto scolastico per trovare la soluzione migliore, saremo a disposizione per un incontro per farvi cogliere l’entusiasmo e la professionalità del nostro lavoro. Il progetto verrà attivato con un numero minimo di 5 lezioni per gruppo.

GIOCO DANZA FAMILY

I momenti indimenticabili…

Gioco Danza Family è una lezione speciale che si svolge in un’occasione speciale (una festa, un evento dedicato) organizzata dalla scuola dell’infanzia o da Fri Sport ITALIA dove genitore e bimba/o danzano e giocano “insieme” con balli divertenti, esercizi particolari che stimolano il ritmo, la fiducia e la collaborazione, creando un’esperienza di crescita che migliora il piano affettivo-relazionale del bambino con la sua famiglia.

VUOI INSERIRE IL PROGETTO NELLA TUA SCUOLA?

Compila il form qui sotto e ti risponderemo al più presto





SCEGLI IL PROGETTO

Si, desidero rimanere aggiornato tramite Newsletter sulle attività di Fri Sport Italia. (facoltativo)

Dichiaro di aver letto ed accettato integralmente l’Informativa sulla privacy e sui cookies.

Referenti

Massimo Franzoni 392 5928248
Mattia Sanseverino 347 6812797
Segreteria (dal lunedi al venerdi 9.00-13.00) 392 0308602
Mail: progetti@frisport.it